referenza cepro 1

Sistemi a base di calce Cepro

cepro

Cepro è il marchio del Gruppo Materis Paints Italia che da anni si distingue per la qualità e l’affidabilità dei suoi materiali alla calce, nati per essere proposti sia sul mercato di una moderna edilizia biosostenibile, che sull’attento e sensibile mercato del recupero e dei rivestimenti decorativi antichi. Frutto dell’impegno di una ricerca storica di primaria importanza, Cepro mette a disposizione dell’artigiano e del progettista la sua speciale esperienza nel campo della costruzione, del restauro e della riqualificazione degli edifici.

Cepro propone formulazioni per cicli e sistemi a base di calce idraulica naturale bianca, utilizzati sia per la realizzazione di intonaci tradizionali, sia nei più complessi sistemi di deumidificazione e risanamento. Calce oggi confezionata con moderni processi produttivi che ne preservano le qualità indiscutibilmente necessarie affinché si possa realmente definirla idraulica. Le analisi chimico fisiche e meccaniche, effettuate da Cepro tramite laboratori esterni certificati, permettono di sostenere il giudizio di esperti costruttori e restauratori, rappresentando al contempo una garanzia per coloro che pur volendo tutelare l’opera loro affidata, non si possono dire esperti della materia.

Inoltre, i sistemi destinati al recupero dell’edilizia storico monumentale proposti da Cepro sono l’espressione della volontà di ottenere cicli e prodotti nel mondo delle calci e degli intonaci storici, studiati per offrire soluzioni tecnologiche avanzate, ottenute nel rispetto della tradizione secolare dell’ars aedificatoria. Un corretto approccio agli interventi di restauro non può assolutamente esaurirsi in analisi strutturali o puramente estetiche, bensì deve prevedere uno studio approfondito dei materiali idonei a non turbare l’equilibrio del manufatto.

Per scoprire di più sui prodotti Cepro, collegati all’area prodotti »
LINEA CEPRO

I campi di intervento di Cepro

Cepro opera negli seguenti ambiti:

  • Protezione decorativa dell’edilizia moderna biosostenibile
  • Recupero e restauro monumentale

Le soluzioni Cepro per il recupero e restauro monumentale:

  • Protezione e coloritura delle facciate con tinteggi minerali alla calce e ai silicati
  • Deumidificazione con intonaci a base di calce idraulica naturale bianca
  • Ricostruzione delle murature e intonacatura
  • Consolidamento di murature in laterizio, miste o di pietra, con calce idraulica naturale

Le soluzioni Cepro per la protezione decorativa dell’edilizia nuova:

  • Isolamento termico con sistema minerale Calcilite, altamente traspirante, ecologico, termoisolante, fonoassorbente
  • Costruzione ed intonacatura delle murature con malte a base di calci idrauliche naturali bianche conformi alla norma UNI EB 459

Per scoprire di più sui prodotti Cepro, collegati all’area prodotti »

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook
Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni - © 2015 Materis Paints Italia S.p.a. – P.IVA 07684621001