fbpx

Sistema deumidificante

Il Sistema Deumidificante Cepro è l’espressione di anni di ricerca svolta nel mondo delle calci e degli intonaci, al fine di ottenere un ciclo d’intervento studiato per offrire soluzioni tecnologiche avanzate, ottenute nel rispetto della tradizione secolare dell’arte edificatoria.

Cepro propone un sistema per il risanamento e la deumidificazione realizzato esclusivamente con prodotti a base di calce idraulica naturale bianca NHL 3,5, oggi confezionati con la massima qualità ottenibile dai moderni processi tecnologici e produttivi.

I problemi originati dalla presenza di umidità nelle murature sono quasi sempre da ricondurre alla migrazione per capillarità dell’acqua presente nel terreno sul quale sono solitamente fondate le costruzioni. Vincendo la forza di gravità l’acqua risale attraverso i pori dei materiali da costruzione raggiungendo vari centimetri di altezza.

L’acqua adescata dal terreno risale per capillarità portando con sè i sali in essa contenuti che, al momento dell’evaporazione verso l’esterno della muratura, cristallizzano aumentando di volume e provocando il distacco degli intonaci.

Il Sistema Deumidificante Cepro porta la muratura ad un eqlilibrio igrometrico trattenendo i sali idrosolubili ed eliminando quindi la possibilità di formazione di efflorescenze e subflorescenze, causa di danni irreversibili agli intonaci e alle finiture.

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001