Gebäudefassade mit Eckfenster

Colori termoriflettenti Thermocolor

LOGO THERMOCOLOR

A differenza dei colori tradizionali, che consentono l’assorbimento da parte della facciata di una gran parte del calore dato dall’irradiazione solare, i colori termoriflettenti Thermocolor riflettono l’irradiazione solare. 

La capacità di riflettere l’energia solare viene definita a livello internazionale mediante la TSR – Total Solar Reflectance (coefficiente di Riflessione Solare Totale).
effetto raggi sulla facciata

I vantaggi di Thermocolor:

OK GREEN-openclipart Massima libertà nella scelta dei colori per la facciata:

I colori termoriflettenti della linea Thermocolor lasciano un grande spazio alla creatività progettuale in quanto, grazie alla loro caratteristica di assorbire una minima quantità di calore, non pongono vincoli nella scelta del colore di facciata, indipendentemente dalla ubicazione dell’edificio e dalla sua esposizione. Se volessimo utilizzare per una facciata il colore MARRONE SCURO, avremmo questa situazione:

  • TSR del marrone scuro con pigmenti tradizionali: 18. In questo caso il prodotto non sarebbe applicabile sul sitema a cappotto Thermophon.
  • Utilizzando invece il marrone scuro Thermocolor, il TSR sale a 31 e quindi il colore sarebbe compatibile anche con il sistema a cappotto Thermophon.

Thermocolor consente di adottare soluzioni estetiche veramente nuove. Sulle facciate più moderne, linee e volumi architettonici invitano ad una decorazione audace, fatta di contrasti, nelle facciate più tradizionali gli svariati elementi si prestano a giochi policromi.

La gamma colori propone sei sezioni, ognuna delle quali propone tinte accomunate da uno “spirito cromatico” che le rende omogenee tra loro, consentendo di studiare soluzioni estetiche basate sui tono su tono, armonie e contrasti:

Essenziali
ESSENZIALI

Innovativi
INNOVATIVI

Naturali
NATURALI

Solari
SOLARI

Lavici
LAVICI

Minerali 
MINERALI

OK GREEN-openclipart

Durata e protezione della facciata

La capacità dei colori Thermocolor di riflettere l’irradiazione solare offre una forte resistenza allo scolorimento delle tinte. La riflettenza determina inoltre una protezione dell’involucro: non riscaldandosi non subisce sbalzi termici considerevoli, preservando così la struttura della facciata.

OK GREEN-openclipart

Comfort abitativo

Il passaggio molto contenuto del calore verso gli ambienti interni, dato dalla riflettenza dei colori Thermocolor, si traduce in vivibilità e benessere. Meno calore significa anche riduzione dei consumi energetici per climatizzare l’ambiente.

OK GREEN-openclipart

Compatibilità con il sistema a cappotto Thermophon

La combinazione della collezione di colori termoriflettenti Thermocolor con il sistema di isolamento a cappotto Thermophon di Settef, garantisce vantaggi ancora superiori in termini di spese energetiche ancora più contenute ed estremo benessere tutto l’anno, oltre ad un aumentato valore dell’immobile.

Per scoprire di più sulla collezione Thermocolor scarica la brochure

Guarda il video sui colori termoriflettenti Thermocolor: SETTEF – Colori termoriflettenti per cappotto

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001