fbpx
Convegno online ANIT

Convegno on-line in diretta streaming

“Detrazioni per l’efficientamento energetico: regole e buone prassi”

Convegno on-line in diretta streaming

14 ottobre 2021 ore 15.00

ISCRIVITI su www.anit.it

L’obiettivo del convegno è presentare la procedura di asseverazione necessaria per accedere alle detrazioni fiscali per l’efficienza energetica. Ecobonus, bonus facciate (per interventi di efficientamento energetico) e superbonus hanno oggi un’unica base di riferimento: il decreto interministeriale 6 agosto 2020 in vigore dal 6 ottobre 2020.

Partendo dai modelli ENEA e dai due decreti interministeriali del 6 agosto 2020 cercheremo di fare il punto sui requisiti tecnici e sulle modalità di dichiarazione delle prestazioni.

L’incontro è inoltre l’occasione per fare il punto insieme alle nostre aziende associate sulle opportunità tecnologiche che il mercato ci offre e che rientrano pienamente nei provvedimenti incentivanti.

Alla fine delle relazioni sarà possibile confrontarsi con i tecnici ponendo domande a cui risponderemo in diretta.

Convegno online ANIT

Programma

14.45 Attivazione collegamento

15.00 Interventi di efficientamento energetico: requisiti tecnici, modalità di valutazione delle prestazioni, asseverazioni e documentazione necessaria per accedere alla detrazioni. Ing. Valeria Erba – ANIT

16.00 Isolamento termico-acustico ed impermeabilizzazione con poliuretano a spruzzo. Dott. Danilo Rosso – Sika Italia Spa La corretta progettazione del sistema isolante di facciata, intervento trainante per le detrazioni. Ing. Gabriele Damiani – Cromology Italia Spa

17.00 Risposte a domande online

17.45 Chiusura lavori Sponsor tecnici Evento realizzato con il contributo incondizionato di I partecipanti riceveranno: – Presentazione dei relatori in formato digitale – Documentazione tecnica La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito ANIT.

L’evento è a numero chiuso ed è dedicato alle province di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia e Prato

Crediti formativi

INGEGNERI: Il riconoscimento dei CFP per eventi online in FAD sincrona è vincolato alla decretazione d’urgenza emanata in funzione dello stato di emergenza sanitaria. Potremo fornire informazioni in merito solo dopo aver ricevuto indicazioni dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

GEOMETRI: Non previsti

PERITI INDUSTRIALI: 2CFP accreditato dal CNPI

ARCHITETTI: 2 CFP Accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Massa Carrara

I CFP sono riconosciuti solo per la presenza all’intero evento formativo

Scarica Locandina Convegno

 

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2021 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001