fbpx

Come scegliere la pittura per esterni?

Per decidere come scegliere la pittura per esterni più adatta alle proprie esigenze, occorre innanzitutto conoscere a fondo le soluzioni di finitura e le loro peculiarità. Non esiste una pittura per esterni che si adatti ad ogni situazione, la scelta può propendere per uno specifico tipo di finitura a seconda della tipologia di supporto, delle caratteristiche dell’edificio e dei materiali da utilizzare. La pittura per esterni può essere di tipo organico o minerale.

Come scegliere la pittura per esterni: soluzioni organiche

La prima famiglia di pittura per esterni è composta dalle soluzioni a base organica.

  • Pittura silossanica, vernice con ottima idrorepellenza e altrettanto elevata permeabilità. Settef propone una ampia gamma di soluzioni silossaniche con la linea Ancorall.
  • Pittura acrilica: finitura per esterni con ottima aderenza ai supporti, basso assorbimento e bassa traspirabilità. Le soluzioni acriliche di Settef sono: Linea Flesscoat, Cortina, Taormina e Rivoland.
  • Pittura acrilsilossanica, la finitura per esterni ideale per facciate di alta qualità. Soluzione adeguata sia per abitazioni di nuova costruzione sia per edifici da ristrutturare. La linea Silacryl di Settef è la risposta a coloro che prediligono le pitture acrilsilossaniche.

Come scegliere la pittura per esterni: soluzioni a base minerale

La seconda categoria di pittura per esterni è rappresentata dalle soluzioni minerali.

  • Pittura ai silicati, finitura dall’effetto mosso applicabile su fondo minerale, ha un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici. Per questo tipo di soluzione, Settef propone la linea Silisettef.
  • Pittura a base di calce, la finitura ideale per preservare l’integrità di edifici storici e di facciate da restaurare, oppure per progetti di moderna bioedilizia. Settef possiede una gamma di soluzioni a base di calce: la linea Cepro.

Settef ti spiega come scegliere la pittura per esterni

Per ulteriori informazioni su come scegliere la pittura per esterni ideale, consigliamo la visione, sul nostro canale YouTube, del webinar dedicato alla corretta scelta delle finiture per la facciata. E’ altrimenti possibile richiedere una consulenza gratuita ai tecnici aziendali, oppure partecipare ai corsi Settef legati al progetto Cromocampus.

come scegliere la pittura per esterni

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2022 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001