ancorall lotus effetto loto

Effetto loto: la nuova linea Ancorall Lotus di Settef per facciate impeccabili

Ancorall Lotus è la nuova pittura silossanica liscia a effetto loto di Settef, idrofoba e autopulente, per facciate sempre belle e durevoli

Effetto loto: nasce la nuova linea Ancorall Lotus di Settef

Settef propone Ancorall Lotus, l’innovativa linea a effetto loto di pittura silossanica liscia, detta anche pittura autopulente o pittura a effetto lotus. Questa linea trae beneficio dalle proprietà tipiche delle foglie di loto, che sono dotate di una superficie con una microstruttura che le protegge dalle gocce d’acqua e dallo sporco. Ancorall Lotus possiede la medesima caratteristica benefica, infatti questa vernice a effetto loto garantisce un alto livello di protezione dallo sporco e fa da scudo protettivo nei confronti dell’acqua che cerca di penetrare. In questo modo, le facciate saranno sempre belle e durevoli, perché preservate dall’azione erosiva dei possibili agenti di deterioramento.

Effetto loto e specifiche tecniche: dettagli su Ancorall Lotus

Ancorall Lotus contiene più del 40% in peso di resina silossanica, abbina quindi l’effetto lotus a tutte le proprietà eccellenti delle vernici silossaniche. Ancorall Lotus è inoltre in classe W3 secondo la norma EN1062: il basso assorbimento di acqua garantisce un’ottima protezione della facciata dalla pioggia. L’appartenenza alla classe V1 secondo la norma EN 1062 di Ancorall Lotus garantisce una elevata permeabilità al vapore acqueo, ossia l’evaporazione dell’umidità verso l’esterno, che consente di preservare sempre le condizioni ottimali per una facciata che rimane pulita e bella a lungo. Ancorall Lotus protegge la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed è adatta a tutti i tipi di supporto.

Vernice a effetto loto: il principio di funzionamento di Ancorall Lotus

Esiste una spiegazione tecnica per descrivere il principio di azione della linea a effetto loto di Settef, Ancorall Lotus.

La superficie è altamente idrofoba e l’angolo di contatto con l’acqua è superiore ai 90°, tale inclinazione garantisce una bassa adesione. L’acqua, invece di distendersi e bagnare la superficie, forma delle gocce che rotolano via. In questo modo, la superficie rimane asciutta e porta via le aree di sporco. Durante il rotolamento, la superficie diventa autopulente perché l’acqua raccoglie le particelle di sporco.

Effetto loto: elementi positivi della linea Ancorall Lotus

Analizziamo quali sono i principali elementi favorevoli di cui dispone la linea di pittura autopulente a effetto loto Ancoral Lotus di Settef.

  • Ottima idrorepellenza;
  • Elevata traspirabilità, garantisce massima evaporazione dell’umidità verso l’esterno;
  • Facilità di applicazione, l’utilizzo non presenta eccessive difficoltà;
  • Garanzia di protezione dalle radiazioni luminose e dalle intemperie;
  • Struttura fibrorinforzata;
  • Alta versatilità, è indicata per tutte le tipologie di supporti, sia nuovi che vecchi;
  • Protezione massima da alghe, muffa e batteri: contiene speciali preservanti del film;
  • Resistenza eccellente agli sbalzi di temperatura e ai cicli gelo-disgelo.

Vernice a effetto loto Settef: gli elementi differenzianti dalla concorrenza

Cosa distingue la linea Ancoral Lotus rispetto alle altre pitture autopulenti silossaniche a effetto loto della concorrenza? Tra le caratteristiche illustrate nel precedente paragrafo, i veri plus di questa pittura autopulente sono i seguenti:

  • Una maggiore presa dello sporco;
  • Una durata superiore nel tempo;
  • Un’elevata permeabilità al vapore acqueo.

pittura autopulente

Vernice a effetto loto Settef: destinazione d’uso

La linea Ancorall Lotus di Settef è indicata per tutti i tipi di superfici murali esterne. Si tratta di una soluzione adatta sia su murature nuove che stagionate e su superfici murali cementizie, di malta bastarda, già rivestite o parzialmente degradate.

Nuova linea a effetto loto: assistenza per l’uso

Credi che la nuova linea Ancorall Lotus possa essere idonea alle tue esigenze? Richiedi assistenza tecnica gratuita ai nostri esperti. Ti spiegheremo nel dettaglio l’utilità della nostra nuova pittura silossanica liscia a effetto loto. Conoscere bene le singole soluzioni è essenziale. Quale vernice per esterni è più adatta al tuo progetto? Per aiutarti a rispondere, investiamo anche sulla formazione specialistica. Ti ricordiamo che, per essere sempre al passo con l’innovazione, puoi seguire i nostri webinar di aggiornamento sul canale YouTube Settef. In alternativa, puoi frequentare i corsi Settef in aula: il progetto CromoCampus è fatto di percorsi didattici che potrebbero fare al caso tuo.

ancorall lotus settef

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001