Corsi online 2018

Urbanocromie, i colori del paesaggio urbano. La collezione colore Settef per le città del futuro, firmata dall’Arch. Gianandrea Barreca

- 18 maggio 2018 15:00 -> 17:00 -


Urbanocromie è la nuova collezione colore firmata dall’Arch. Gianandrea Barreca per Settef, ideata per immaginare i colori delle facciate della Milano e delle città italiane del futuro. Durante il corso l’Architetto Gianandrea Barreca presenterà le sei …


ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

collezione colore urbanocromie settef

Urbanocromie è la nuova collezione colore firmata dall’Arch. Gianandrea Barreca per Settef, ideata per immaginare i colori delle facciate della Milano e delle città italiane del futuro. Durante il corso l’Architetto Gianandrea Barreca presenterà le sei famiglie cromatiche ideate per Urbanocromie e pensate per una fruizione da parte dei colleghi progettisti nell’ambito dei lavori di progettazione del colore in esterni.

L’Architetto Gianandrea Barreca è esperto in progettazione edilizia ed architettonica e noto a livello internazionale per il grado di innovazione dei suoi progetti, come il Bosco Verticale di Milano. L’Architetto Gianandrea Barreca è Scientific Advisor del Master in Urban Vision and Architectural Design di Domus Academy e Docente di Composizione Architettonica presso la facoltà di Ingegneria Edile – Architettura dell’Università di Genova, oltre che titolare dello studio di progettazione Barreca & La Varra.

COME PARTECIPARE AL WEBINAR

Per assistere al corso online Progettare il colore in architettura con l’Arch. Gianandrea Barreca è necessario seguire le istruzioni che riceverete nella email di conferma iscrizione. Cliccando sul link contenuto nella email di conferma, nella data e orario del webinar, vi potrete collegare direttamente all’aula digitale dove si terrà il webinar. L’aula digitale sarà raggiungibile solo nella data e ora stabilite per il webinar.

Il corso durerà circa 90 minuti. Mediante la CHAT della piattaforma webinar potrete porre domande al relatore, il quale, a fine corso, sarà lieto di darvi risposte immediate.

Per partecipare agevolmente al webinar è necessario disporre di una buona connessione internet e rispettare i requisiti minimi di sistema, specificati qui sotto.

Non dovrete dotarvi di altri strumenti ma solo verificare che l’audio del computer sia attivato e funzioni correttamente. In alternativa potrete dotarvi di di casse audio e cuffie da collegare al PC.

Durante il corso online vi raccomandiamo di chiudere tutti gli altri programmi che utilizzano internet per non sottrarre risorse alla fruizione del webinar e garantirvi la migliore esperienza possibile.

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA PER PARTECIPARE AL CORSO ONLINE

Se hai dei subbi su come connetterti al webinar, scarica le istruzioni qui: WEBINAR GUIDA PARTECIPANTI

Windows
Sistema operativo Windows 8
Windows 7
Windows Vista
Windows XP
Windows 2003 Server
Processore 2,4 GHz o superiore
RAM 2GB o superiore
Internet DSL o tecnologia superiore
Larghezza di banda 700 Kbps o superiore, per la condivisione simultanea di schermo, video e conferenza audio
Browser Internet Explorer® 8.0 o versione successiva
Mozilla® Firefox® 4.0 o versione successiva
Google Chrome™ 5.0 o versione successiva
Software aggiuntivo JavaScript™
Mac
Sistema operativo Mac OS® X 10.7 (Lion®)
Mac OS® x 10.8 (Mountain Lion®)
Mac OS® X 10.9 (Mavericks®)
Mac OS® X 10.10 (Yosemite®)
Processore Processore Intel da 2,4 GHz (Core 2 Duo)
RAM 1 GB
Internet DSL o tecnologia superiore
Larghezza di banda 700 Kbps o superiore, per la condivisione simultanea di schermo, video e conferenza audio
Browser Safari® 3.0 o versione successiva
Mozilla® Firefox® 4.0 o versione successiva
Google Chrome™ 5.0 o versione successiva
Software aggiuntivo JavaScript™

Settef propone per il 2018 una serie di tre incontri formativi online interamente dedicati alla progettazione del colore delle facciate. I primi due webinar avranno come protagonista un ospite di eccezione, l’Arch. Gianandrea Barreca dello studio Barreca & La Varra di Milano, che ci introdurrà al tema della corretta progettazione del colore delle facciate e ci presenterà la collezione colori Urbanocromie, firmata dall’Arch. Barreca per Settef. L’ultimo incontro, a cura del Color Consultant Settef Leonardo Pelagatti illustrerà ai partecipanti come scegliere correttamente i prodotti vernicianti per le facciate.

Coloro che seguiranno integralmente il percorso formativo 2018 riceveranno il certificato “Progettista Settef” o “Applicatore Settef“. Tutti i partecipanti riceveranno un certificato per il singolo corso seguito integralmente.

I corsi online vengono proposti gratuitamente con l’obiettivo di diffondere al massimo le conoscenze più avanzate nelle materie trattate. In cambio chiediamo solo, se se avete scelto di iscrivervi, di essere presenti al webinar.

I posti disponibili per ogni webinar sono 1.000, tuttavia lasceremo le iscrizioni aperte per un numero superiore di partecipanti. Il giorno del webinar vi raccomandiamo quindi di collegarvi puntualmente alle ore 15.00 per rientrare nei primi 1.000 partecipanti e potere accedere al corso. 

Per scoprire come connettersi al webinar, scaricare le istruzioni qui: WEBINAR GUIDA PARTECIPANTI


Privacy Policy | Cookies | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001