La concezione delle malte Cepro si basa sull’intonaco come “pelle” dell’edificio: forte, flessibile, docile, traspirante e sano; la naturale continuazione del muro.
Se il muro è fatto di antichi e delicati mattoni, l’intonaco dovrà adattarsi e proteggerlo, senza la pretesa di volergli sopravvivere.
Questo criterio è alla base della linea Calce Cepro.
Malte e intonaci sono composti da inerti selezionati e adeguatamente miscelati per ottenere la migliore qualità d’utilizzo e messa in opera come allettamento, rinzaffo, intonaco e finitura d’intonaco.
Le varie granulometrie disponibili permettono i più ampi impieghi, dall’intonaco alle ricostruzioni di spigoli, fregi, cornici o motivi ornamentali, in interno come in esterno.
Le malte di finitura infine assicurano, assieme al notevole risultato estetico, durata e protezione da muffe e batteri e un ambiente salubre e naturale.
Una selezione di prodotti che dallo strato più contiguo al muro fino allo strato più superficiale di protezione permettono di realizzare un ciclo completo a base di calce idraulica naturale al 100%.
![]() |
MALTE E INTONACI CEPRO » |