Sistema a cappotto in PIR Thermophon HT è il sistema di isolamento a cappotto Settef con schiume di poliuretano espanso a cellule chiuse, detto PIR, caratterizzato da un potere altamente isolante. Collante e rasante di questo sistema sono in polvere o pasta. Thermophon HT è consigliato per chi vuole ottenere un isolamento termico con prestazioni superiori e per gli edifici sottoposti a severe condizioni ambientali e climatiche.
Il PIR, oltre ad essere molto isolante, garantisce una elevata resistenza meccanica, è leggero, semplice da lavorare, difficilmente infiammabile, imputrescibile e completamente resistente agli agenti atmosferici.
ISOLANTE: Pir
COLLANTE/RASANTE: Bonding 11 / Bonding grigio / Bonding bianco / Bonding GG / Bonding G1
Tasselli
Rete Settef
FONDO: Fondfix Plus / Ancorall Primer / Supergrip F
RIVESTIMENTO: Cortina Cap / Taormina / Ancorall / Silacryl / Silisettef
Per i progettisti, consapevole quanto sia difficile e oneroso preparare un capitolato dettagliato per il cappotto termico, Settef mette a disposizione gratuitamente le voci di capitolato di tutti i propri sistemi di isolamento a cappotto, incluso il sistema a cappotto in PIR Thermophon HT. Imprese, applicatori e progettisti possono inoltre seguire dei corsi di formazione specifici sul cappotto esterno sia presso la scuola CromoCampus di Settef che mediante corsi online gratuiti, che possono essere seguiti collegandosi ad internet da tutta Italia, senza lasciare il proprio ufficio. Sempre per i progettisti, dal sito Settef è anche possibile scaricare gratuitamente gli oggetti BIM dei sistemi a cappotto. Oltre a tutti questi strumenti, Settef mette a disposizione di imprese, applicatori e progettisti, un servizio di consulenza gratuita sia in fase di progetto che di esecuzione del sistema di isolamento termico a cappotto. Per richiedere la consulenza è sufficiente compilare il form di contatto oppure chiamare il numero verde Settef 800 825161.