i vantaggi del sistema cappotto thermophon

I vantaggi del sistema cappotto Thermophon

I vantaggi del sistema cappotto Thermophon: la soluzione più sicura, efficace e conveniente per l’edilizia efficiente e confortevole

I vantaggi del sistema cappotto Thermophon sono evidenti sia dal punto di vista economico che ambientale che del comfort abitativo. Il sistema a cappotto, detto anche cappotto termico o cappotto esterno, sono notevoli e riguardano molti aspetti sia di caattere economico che di salubrità e vivibilità dell’edificio.

VANTAGGI TECNICI DEL SISTEMA A CAPPOTTO THERMOPHON

  1. Eliminazione dei ponti termici
    Isolare significa fornire una protezione termica integrale e continua alle superfici perimetrali che altrimenti, con altre metodologie costruttive, non si riuscirebbe ad ottenere.
  2. Volano termico delle pareti
    Thermophon consente di ottenere un’elevata attenuazione dell’onda termica dal primo strato esterno della parete e di ritardare la trasmissione dell’onda termica.
  3. Quiete termica e protezione delle facciate
    Thermophon garantisce una temperatura pressoché costante, porta in quiete termica l’edificio, a vantaggio di un’elevata durabilità e protezione della facciata.
  4. Ottimizzazione del comportamento igrometrico delle murature
    Il sistema, ben progettato in relazione alla muratura esistente, ne migliora il comportamento igrometrico eliminando ogni rischio di formazione di condensa interna ed interstiziale.

VANTAGGI ABITATIVI DEL SISTEMA A CAPPOTTO

  1. Comfort abitativo
    Il mantenimento del comfort abitativo è garantito sia d’inverno che d’estate, poiché Thermophon permette di impiegare al meglio l’inerzia termica della muratura attraverso il meccanismo dell’attenuazione e sfasamento dell’onda di calore, limitando il surriscaldamento dei locali interni.
  2. Salubrità dell’ambiente
    Eliminando i ponti termici, innalzando la temperatura superficiale, riportando il valore sopra la temperatura di rugiada, grazie al sistema a cappotto, si evita qualsiasi rischio di formazione di condense interne o interstiziali alle pareti.
  3. Spazio abitativo inalterato
    Il sistema a cappotto consente di mantenere inalterata la superficie calpestabile dell’edificio in quanto l’intervento non prevede la riduzione delle superfici interne delle abitazioni.

VANTAGGI AMBIENTALI DEL SISTEMA A CAPPOTTO

  1. Riduzione dei livelli di CO2immessi nell’ambiente
    Isolare l’edificio in cui viviamo con il sistema THERMOPHON permette di ridurre significativamente le immissioni nell’aria di CO2 con diretti vantaggi sulla salute del pianeta per la collettività globale.
  2. Riduzione del consumo di risorse fossili
    Isolare con i sistemi THERMOPHON vuol dire operare secondo i criteri di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale, consentendo di perseguire gli obiettivi di riduzione dei consumi energetici derivanti da sfruttamento di energie fossili.

VANTAGGI ECONOMICI DEL SISTEMA A CAPPOTTO

  1. Riduzione del fabbisogno energetico dell’edificio
    I sistemi di Isolamento termico THERMOPHON, con un adeguato spessore di materiale isolante, abbattono la dispersione termica attraverso le pareti assicurando un risparmio nel consumo di energia necessaria sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, limitando fortemente gli sprechi energetici di oltre il 40%.
  2. Economicità dell’intervento e rivalutazione economica dell’immobile
    I sistemi a cappotto THERMOPHON sono infatti interventi che generano un’immediata e sostanziale riqualificazione economica dell’immobile che aumenta sensibilmente di valore.
  3. Agevolazioni fiscali
    L’installazione dei sistemi THERMOPHON si ripaga rapidamente nel tempo, grazie anche alle agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni di legge in materia di risparmio energetico. Per ulteriori informazioni sulle agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica è possibile collegarsi al sito dell’agenzia delle entrate li>
Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

Privacy Policy | Cookies | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001