Azienda

LOGO SETTEF

Garanzia di qualità nelle soluzioni per l’edilizia professionale

Il nome Settef racconta la storia dell’azienda: quella di sette fratelli che decisero di fondarla nel 1957.

In 60 anni di storia Settef è cresciuta e con essa le sue competenze, fino a diventare uno dei principali player nel mondo dei prodotti per l’edilizia professionale, proponendo una vasta gamma di soluzioni nell’ambito di:

Oggi Settef fa parte del gruppo Cromology Italia, società del Gruppo Cromology, leader mondiale per le vernici per edilizia e architettura.

Grazie all’appartenenza al Gruppo Cromology, Settef può offrire ai propri partner commerciali, ad applicatori e imprese e ai progettisti vantaggi e servizi unici:

  • Ricerca tecnologica condotta da numerosi laboratori, per proporre prodotti sempre avanzati nella tecnologia e con il massimo grado di efficienza
  • Collaudo dei prodotti nelle situazioni climatiche più diverse ed estreme, per garantire le prestazioni e la durabilità migliori a tutte le latitudini
  • Investimenti in ricerca e sviluppo di notevole entità
  • Consulenza progettuale e di cantiere
  • Formazione mediante la propria scuola CromoCampus

Scegliere le soluzioni Settef significa per tutti gli operatori della filiera dell’edilizia una garanzia di qualità.

 

Cromology - RGB - Positive

 

 

 

Il gruppo Cromology Italia

Cromology Italia: leader nel mercato italiano della produzione di pitture per Edilizia.

Cromology Italia è l’azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di pitture per edilizia per la clientela professionale e per quella privata.

 

Storia del marchio Settef

Da 60 anni Settef affianca il cliente con una vasta gamma di soluzioni, con una competenza sempre crescente e con forza e sicurezza nelle realizzazione della grandi opere in cantiere.

azienda1957

Settef, come dice il nome, viene fondata nel 1957 da 7 fratelli imprenditori del nord-est italiano. Settef raccoglie il primo grande successo con la creazione e il lancio di RivOland, prodotto rivoluzionario per l’epoca che presto si impone a livello nazionale ed internazionale.

Anni 70

Negli anni ’70 Settef inizia a svilupparsi in tutto il segmento del mercato professionale con una gamma completa e di alta qualità. Diventa particolarmente conosciuta per il sistema certificato Thermophon, ossia il sistema di isolamento termico a cappotto da applicare alle facciate di edifici nuovi o esistenti per garantire l’efficienza energetica e il massimo comfort abitativo. Nel giro di pochi anni Settef riesce, con questo marchio, a conquistare importanti quote di mercato nel settore del rivestimento termico a cappotto.

Anni 90

Negli anni ’90 Settef entra a far parte della multinazionale inglese Laporte e nel 1997 del Gruppo Lafarge.

2001

Nel 2001 Settef entra a far parte del Gruppo Materis (oggi Cromology), uno dei leader mondiali di materiali chimici per l’edilizia. Detenuto in maggioranza da Wendel Investissement, è uno dei principali leader a livello mondiale della chimica di specialità per la costruzione, articolata in quattro settori: additivi, alluminati, malte e pitture. Cromology conta oggi oltre 8.000 collaboratori nel mondo.

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

Privacy Policy | Cookies | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2015 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001