Settef a Klimahouse 2023 con il sistema a cappotto Thermophon PV – Eco Green

riduzione-emissioni-co2-cappotto-termico

Condividi il post

Settef ha scelto di tornare a Klimahouse anche quest’anno per proporre il suo sistema a cappotto a basso impatto ambientale certificato ETA, il Thermophon PV – Eco Green. La fiera è infatti il luogo di incontro per tutti coloro che credono nel costruire bene associato al vivere bene.

Settef a Klimahouse 2023

Settef è presente a Klimahouse nei giorni dell’esposizione da mercoledì 8 marzo fino a sabato 11 marzo all’interno dello stand di Basf Italia con Thermophon PV – Eco Green. Si tratta del primo sistema a cappotto a basso impatto ambientale certificato ETA, in grado di ridurre in maniera significativa le emissioni di anidride carbonica.

Alla base del pannello Thermophon Grigio Eco Green c’è, infatti, il Neopor BMBcert di Basf, ossia la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite (EPS) Neopor. L’applicazione del metodo BMB contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie e migliora ulteriormente il profilo ambientale del pannello isolante.
Le emissioni di CO2, generate dalla produzione di Thermophon Grigio Eco Green, infatti, si riducono del 42% circa rispetto a quelle legate alla produzione del pannello realizzato a partire da Neopor standard.

Il pannello Thermophon Grigio Eco Green è certificato dall’Organismo di Certificazione accreditato Bureau Veritas in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy, in quanto è un prodotto isolante contenente fino al 100% di riciclato in grado di garantire le medesime prestazioni del pannello tradizionale. Il pannello risulta, quindi, conforme ai requisiti CAM e totalmente riciclabile, cioè riutilizzabile per la produzione di nuovi pannelli o altri materiali.

Tutti i benefici del Thermophon PV – Eco Green

Il sistema a cappotto Thermophon PV – Eco Green è un ulteriore passo in avanti nella strategia di Settef, che riconosce nella sostenibilità ambientale uno dei suoi valori fondamentali. Settef crede nello sviluppo costante di prodotti ad elevate prestazioni tecniche con l’obiettivo di progettare un futuro sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Ecco in sintesi tutti i vantaggi e le qualità del pannello isolante, riciclabile, a basso impatto ambientale, Thermophon Grigio Eco Green, utilizzato nel sistema Thermophon PV – Eco Green:

  • Il pannello Themophon Grigio Eco Green è al 100% riciclabile;
  • Il pannello Themophon Grigio Eco Green offre le massime prestazioni con un basso impatto ambientale;
  • Il pannello Themophon Grigio Eco Green è realizzato con il metodo BMB di Basf quindi consente il risparmio di risorse fossili;
  • Il pannello Themophon Grigio Eco Green è certificato in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy da Bureau Veritas;
  • Il pannello Themophon Grigio Eco Green quando viene realizzato richiede il 42% di emissioni di CO2 in meno rispetto ad un pannello standard;
  • Il pannello Themophon Grigio Eco Green grazie alle sue performance isolanti consente una riduzione delle emissioni dovute al raffrescamento e al riscaldamento degli edifici.


Guarda il video Thermophon PV Eco Green:

Altre Notizie

bonus edifici
News ed eventi

Bonus ristrutturazione 2024

Il bonus ristrutturazione, uno degli strumenti più significativi per incentivare la riqualificazione edilizia sul territorio italiano, è