Database dei materiali Settef per il Software PAN di Anit

Settef aderisce ad ANIT

Condividi il post

Settef aderisce ad Anit, l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico, che ha l’obiettivo di diffondere, promuovere e sviluppare l’isolamento termico e acustico nell’edilizia e nell’industria come mezzo di salvaguardia dell’ambiente e del benessere delle persone.

Settef mette a disposizione dei professionisti il database gratuito e completo di tutti i prodotti e le soluzioni Thermophon dedicati all’isolamento termico, da installare all’interno del software ANIT PAN 7.1.

Il software ANIT PAN 7.1

Il software Pan – Anit permette di analizzare i parametri prestazionali di un edificio, invernali,  estivi e igrotermici. Può essere utilizzato per:

  • calcolare la trasmittanza termica di una stratigrafia in ambiente riscaldato, non riscaldato, controterra e su vespaio aerato;
  • calcolare i parametri dinamici come la trasmittanza periodica, sfasamento, attenuazione, capacità termica periodica (Cip), profondità di penetrazione,
  • verificare le prestazioni igrotermiche di rischio muffa, condensa superficiale e condensa interstiziale (anche in regime orario);
  • analizzare il valore del lambda di progetto per i materiali isolanti a partire dalle condizioni di esercizio di temperatura e umidità.
Settef aderisce ad Anit e mette a disposizione dei professionisti il database gratuito e completo di tutti i prodotti e le soluzioni Thermophon

Settef, socio Anit

SETTEF ha deciso di aderire ad Anit e quindi di mettere a disposizione gratuitamente per i professionisti il suo database dei prodotti gratuito perché condivide i principi che guidano l’associazione. Anit, infatti, ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare l’isolamento termico e acustico nel settore delle costruzioni. SETTEF, in linea con Anit, guarda ai suoi prodotti per migliorare il comfort abitativo e ridurre l’impatto ambientale del comparto edile.

Il sistema cappotto Thermophon di SETTEF consente di raggiungere questi obiettivi. Si tratta infatti di una soluzione che permette di realizzare ambienti interni più salubri e confortevoli e di ridurre significativamente le emissioni nell’aria di CO2 con diretti vantaggi sulla salute del pianeta per la collettività globale.

L’isolamento termico

L’isolamento termico è finalizzato a mantenere la temperatura interna degli edifici costante e confortevole in qualsiasi stagione. Questo tipo di isolamento è importante non solo per garantire un comfort abitativo adeguato, ma anche per ridurre i consumi energetici degli edifici.

Infatti, gli edifici che non hanno un buon isolamento termico richiedono una maggiore quantità di energia per riscaldarsi o raffreddarsi, contribuendo così alle emissioni di gas serra e all’inquinamento ambientale.

Il sistema cappotto Thermophon

Il sistema cappotto Thermophon è una soluzione che consente di migliorare l’isolamento termico degli edifici. Può essere utilizzato sia per gli edifici esistenti che per quelli in fase di costruzione. Negli edifici esistenti, può essere impiegato per migliorare l’isolamento senza dover modificare l’interno dell’edificio.

Può essere personalizzato per rispondere alle esigenze specifiche dell’edificio, come il clima, la posizione geografica e l’orientamento. I vantaggi tecnici nel dettaglio del sistema cappotto Thermophon:

  • Eliminazione dei ponti termici per una protezione termica continua.
  • Quiete termica e protezione delle facciate che si traduce in una temperatura pressoché costante.
  • Volano termico delle pareti, Thermophon consente di raggiungere un’elevata attenuazione dell’onda termica ritardando la sua trasmissione.
  • Si calcola che limiti gli sprechi energetici per oltre i 40%.
  • Ottimizzazione del comportamento igrometrico così viene eliminato ogni rischio di formazione di condensa interna ed interstiziale.
  • Efficace barriera acustica grazie al materiale isolante che lo compone. 

Altre Notizie