fbpx
Settef consegue la certificazione EPD

Settef consegue la certificazione EPD per i sistemi a cappotto

Quello edilizio rappresenta uno dei settori maggiormente responsabili dell’inquinamento ambientale. Da solo è responsabile del 40% dell’emissione di anidride carbonica mondiale, del 36% del consumo energetico mondiale, di oltre il 50% dell’estrazione delle materie prime e di un terzo del consumo di acqua.

La superficie cementizia cresce a dismisura ogni anno. Cromology, azienda leader in Italia nel settore della produzione e vendita di pitture per l’edilizia, decide di contribuire in modo tangibile al raggiungimento dell’obiettivo globale stabilito dalla Commissione Europea di azzerare antro il 2050 le emissioni di anidride carbonica legata agli edifici.

Tutti i siti logistici Cromology, infatti, utilizzano il 100% di energia verde ottenuta da fonti rinnovabili attraverso azioni sistematiche che coinvolgono la fabbrica, i processi e i materiali con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibili ed eco friendly i prodotti, nel pieno rispetto dell’ambiente e di chi lo vive.

Per questo motivo Settef, il marchio di Cromology specialista della facciata e del cappotto, ha deciso di conseguire la certificazione EPD per i sistemi a cappotto.

Cos’è la certificazione EPD?

La certificazione EPDEnvironmental Product Declaration – è un documento in cui vengono descritte le prestazioni ambientali di un prodotto sotto forma di dati standardizzati e oggettivi.

La certificazione consente di analizzare e quantificare quanta energia e quante risorse naturali vengono utilizzate dai processi produttivi e distributivi, quanta anidride carbonica viene emessa nell’atmosfera, quali materiali sono utilizzati per le confezioni e quanti rifiuti sono generati.

L’EPD è una guida fondamentale per progettisti, architetti e acquirenti che consente di scegliere le soluzioni progettuali più sostenibili lungo l’intero arco di vita di un edificio.

Settef e la certificazione EPD

Attraverso la certificazione EPD, Settef ha scattato la fotografia dei 4 sistemi di isolamento termico a cappotto Thermophon certificati ETA, per misurare l’impatto ambientale di ciascuno di essi.

Settef Thermophon, i sistemi di isolamento all’avanguardia per la facciata, vengono quindi concepiti nel rispetto dell’ambiente e delle persone: per un miglioramento continuo della sostenibilità dei prodotti.


certificazione epd settef

Scarica qui il folder

Condividi! Share on LinkedInShare on Facebook

Richiedi informazioni

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni – © 2021 Cromology Italia Spa – P.IVA 07684621001