Il Ciclo Termico 3 Power Tech di Settef per interno ed esterno migliora il comfort termoacustico, il fonoassorbimento e la durabilità
Il Ciclo Termico 3 Power Tech di Settef nasce dall’impegno del brand nel fornire soluzioni integrate per l’efficienza energetica e il comfort in edilizia. La Tecnologia 3 Power Tech , alla base del Ciclo Termico 3 Power Tech per interni ed esterni, conferisce al ciclo prestazioni in grado di migliorare il comfort termoacustico, il fonoassorbimento e la durabilità rispetto ai cicli tradizionali. Thermophon 3 Power Tech è il sistema a cappotto in grado di garantire performance superiori rispetto ad un classico sistema a cappotto in termini di fonoassorbimento, resistenza agli urti e comfort. La Tecnologia 3 Power Tech sfrutta i benefici di tre materie prime principali:
- fibre di carbonio: conferiscono resistenza agli urti e agli agenti chimici incrementando la durabilità senza aumentare il peso dei prodotti.
- Aerogel: materiale estremamente leggero, agevola la movimentazione in cantiere. È idrorepellente, resistente all’umidità e, insieme alle microsfere cave di vetro, contribuisce a garantire un migliore fonoassorbimento
- Microsfere cave di vetro incrementano la riflessione della luce, contribuendo ad aumentare il comfort termico. Garantiscono resistenza agli urti e comfort per l’applicatore.
Il Ciclo Termico 3 Power Tech per interno
Il Ciclo Termico 3 Power Tech presenta caratteristiche distintive rispetto alla cosiddetta pittura termica per interni.
In interno, il Ciclo Termico 3 Power Tech è ideale per ambienti umidi o supporti soggetti a condensa. Migliora le performance rispetto a un ciclo classico di rasatura e pittura in termini di comfort termico e fonoassorbimento. È composto da:
- Termo-Rasante: rasante termico in pasta fibrorinforzato pronto all’uso e colorabile, con aerogel, microsfere di vetro e fibre di carbonio. Conforme ai C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi), concorre al punteggio LEED dell’edificio per le categorie Sostenibilità e Materiali e Risorse ed è marcato CE secondo la norma 15824.
- Termo-Paint Ultra: Pittura termica alleggerita traspirante anticondensa colorabile, a base di microsfere di vetro e aerogel. Conforme ai C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi), concorre al punteggio LEED dell’edificio per le categorie Sostenibilità e Qualità dell’Aria Interna e possiede efficacia antimuffa testata UNI EN 15457.
Il Ciclo Termico 3 Power Tech per esterno
In esterno, il Ciclo Termico 3 Power Tech, da non confondersi con la classica pittura termica per esterno è ideale per la realizzazione di rasature armate con prestazioni maggiorate rispetto a un classico ciclo di rasatura in termini di resistenza agli urti, fonoassorbimento e performance termica; ed è ideale anche per la manutenzione e/o realizzazione di Sistemi a Cappotto di cui si voglia aumentare la resistenza agli urti, il fonoassorbimento e la performance termica. È composto da:
- Termo-Rasante: il medesimo rasante del ciclo per interno.
- Termo-Coat: rivestimento termico fibrorinforzato alleggerito a base di resine acrilsilossaniche, con aerogel, microsfere di vetro e fibre di carbonio. Granulometria 2 mm. Conforme ai C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi), concorre al punteggio LEED dell’edificio per le categorie Sostenibilità e Materiali e Risorse ed è marcato CE secondo la norma 15824. Possiede efficacia antialga e antimuffa testata UNI EN 15457 – UNI EN 15458.
Il Sistema a Cappotto Thermophon 3 Power Tech
Il sistema di isolamento termico a cappotto Thermophon 3 Power Tech – con pannello isolante in EPS, rasante termico in pasta pronto all’uso e rivestimento termico a base di fibre di carbonio, aerogel e microsfere di vetro – si distingue per una resistenza agli urti pari a 150 J certificata dal laboratorio Security & Safety di Istituto Giordano.
Le numerose ricerche, nel web, per pittura termica sistema a cappotto troveranno la risposta ottimale nel sistema a cappotto Thermophon 3 Power Tech di Settef.