Sistemi isolamento termico a bassi spessori, massime prestazioni anche con poco spazio

I cappotti termici a bassi spessori sono un ottima soluzione per le nostre città sempre più affollate dove lo spazio diventa fondamentale e un bene prezioso.

Cosa sono i sistemi a cappotto termico a basso spessore

I sistemi a cappotto a spessori ridotti sono soluzioni tecnologiche appositamente studiate per risolvere le problematiche di ingombro. Sono perfetti per quei edifici dove non è possibile aumentare troppo lo spessore del muro come ad esempio edifici situati in centri storici, edifici vincolati dal punto di vista paesaggistico. Questi sistemi sono perfetti soprattutto per zone come spallette e sottobalconi.

cosa sono i sistemi a cappotto a basso spessore

Sono sistemi studiati e composti da materiali tecnologicamente avanzati che forniscono una barriera termica efficace senza richiedere significativo spazio aggiuntivo.

Inoltre utilizzando speciali sistemi di colori termoriflettenti come Thermocolor con capacità di riflettere l’energia solare aumenta notevolmente la capacità di ridurre le temperature soprattutto nel periodo estivo.

Vantaggi dei cappotti termici a spessore ridotto

1. Conservazione dello Spazio

Uno dei vantaggi principali dei cappotti termici a bassi spessori è la loro capacità di offrire un’elevata efficienza termica senza la necessità di spazio aggiuntivo. Questo li rende ideali per case con limiti di spazio, come sottobalconi o aree ridotte.

2. Risparmio Energetico

L’installazione di cappotti termici a bassi spessori può portare a notevoli risparmi energetici. Mantenendo la temperatura interna stabile, si riduce la necessità di riscaldamento o raffreddamento e, di conseguenza, si risparmiano sui costi energetici.

3. Comfort Abitativo

Un buon isolamento termico non solo riduce i costi energetici, ma migliora anche il comfort abitativo. Le zone con cappotti termici a bassi spessori saranno più calde in inverno e più fresche in estate, garantendo un ambiente più piacevole.

4. Durabilità

I materiali utilizzati per i cappotti termici a bassi spessori sono spesso altamente durevoli e resistenti grazie alle tecnologie innovative. Ciò garantisce che l’isolamento rimanga efficace nel tempo, riducendo la necessità di manutenzione.

5. Rapidità

Realizzazione di interventi meno ingombranti e più veloci.

Quali sono i sistemi a cappotto termico a spessori ridotti

Settef ha studiato e realizzato 3 sistemi a cappotto a bassi spessori ad elevata efficienza termica e d’isolamento.

sistema cappotto thermophon aero

Thermophon Aero

Sistema di isolamento termico a cappotto con pannelli isolanti in aerogel

Dettagli sistema

Thermophon Aero è il sistema di isolamento a cappotto Settef con pannelli in aerogel, caratterizzato da un potere altamente isolante anche con spessori ridotti. Consigliato per chi vuole ottenere un isolamento termico nel caso in cui vi siano problemi di spazio disponibile.

Caratteristiche:

  • Spessori ridotti
  • Elevato isolamento termico
  • Ideale per spallette e sottobalconi
  • Elevata affidabilità
sistema cappotto thermophon phenolic

Thermophon Phenolic

Sistema di isolamento termico a cappotto con pannelli isolanti in resina fenolica

Scopri dettagli

Thermophon Phenolic è il sistema di isolamento a cappotto Settef con pannelli in resina fenolica, caratterizzato da un potere altamente isolante anche con spessori ridotti. Consigliato per chi vuole ottenere un isolamento termico nel caso in cui vi siano problemi di spazio disponibile.

Caratteristiche:

  • Spessori ridotti
  • Elevato isolamento termico
  • Ideale per spallette e sottobalconi
  • Elevata affidabilità
sistema cappotto thermophon HT

Thermophon HT

Sistema di isolamento termico a cappotto con pannelli isolanti in PIR

Scopri dettagli

Sistema a cappotto in PIR Thermophon HT è il sistema di isolamento a cappotto Settef con schiume di poliuretano espanso a cellule chiuse, detto PIR, caratterizzato da un potere altamente isolante.

Consigliato per chi vuole ottenere un isolamento termico con prestazioni superiori e per gli edifici sottoposti a severe condizioni ambientali e climatiche.

Caratteristiche:

  • Bassi spessori
  • Eccellente isolamento termico
  • Rapidità di posa
  • Elevata resistenza meccanica
  • Elevata resistenza agli agenti atmosferici

I cappotti termici a bassi spessori rappresentano una soluzione innovativa e efficace per affrontare le sfide dell’isolamento termico in spazi limitati. Consente di migliorare il comfort abitativo, risparmiare energia e preservare lo spazio vitale delle nostre abitazioni.

Condividi il post

Altre Soluzioni

voci capitolato
Cappotto termico

Voci di capitolato cappotto termico

Voci di capitolato cappotto termico: lo strumento indispensabile per progettare correttamente l’isolamento termico a cappotto Qual è