Linea Calce Cepro: i prodotti specifici per la moderna edilizia biosostenibile

Cepro è la linea di prodotti che da sempre si distingue per la qualità e l’affidabilità dei suoi materiali a base calce, nati per essere proposti al più attento e sensibile mercato del recupero e della moderna edilizia biosostenibile.

Grazie alla sua lunga e profonda esperienza, Cepro è in grado di risolvere ogni problematica di recupero e ripristino, tramite l’utilizzo di materiali di origine naturale

Cepro propone soluzioni tecnologicamente avanzate a base di calce idraulica naturale, sia per la realizzazione di intonaci tradizionali, sia nei più complessi sistemi di deumidificazione e risanamento.

Cepro ha contribuito alla riqualificazione di numerose città in Italia, restituendo le origini non soltanto a singole opere o manufatti, ma anche definendo sezioni di centri storici, sulle quali ha concentrato ricerche di tipo storico e colorimetrico al fine di apprendere la tradizione cromatica delle città.

Calci Cepro

Le calci Cepro vengono realizzate utilizzando materiali e tecniche tradizionali e con una particolare attenzione all’aspetto ambientale, perfettamente compatibili con la moderna bio-edilizia.

sistema applicazione calce cepro naturale

La concezione delle malte Cepro si basa sull’intonaco come “pelle” dell’edificio: forte, flessibile, docile, traspirante e sano; la naturale continuazione del muro. Se il muro è fatto di antichi e delicati mattoni, l’intonaco dovrà adattarsi e proteggerlo, senza la pretesa di volergli sopravvivere. Questo criterio è alla base della linea Calce Cepro.

calce idraulica scelta i60 cepro

Calce scelta I/60

Calce idraulica naturale NHL 3,5

Calce Scelta I/60 è particolarmente indicata indicata per il confezionamento di malte destinate all’applicazione su supporti in laterizio, tufo e pietra.

Dettagli

calce tradifarge cepro

Tradifarge Plus Calce

Calce idraulica naturale NHL 5

Tradifarge Plus Calce è la calce idraulica naturale bianca NHL 5 prodotta dalla calcinazione di calcare argilloso accuratamente selezionato, a bassissimo contenuto di sali.

Dettagli

Malte e intonaci

Facilità di utilizzo e posa in opera, vari tipi di granulometrie disponibili, durata, protezione da muffe e batteri ed estetica delle finiture di alto livello: le malte e gli intonaci Cepro propongono un notevole mix qualitativo, ricercato sia nel recupero sia nella moderna architettura.

  • Biocepro NHL – Intonaco premiscelato a base di calce idraulica naturale bianca ad applicazione manuale
  • Biomatic NHL – Intonaco premiscelato a base di calce idraulica naturale bianca 5  ad applicazione meccanica
  • Biocepro struttura – Malta fibrata ad alta resistenza per muratura e per rinforzi strutturali a base di calce idraulica naturale nocciola
  • Albazzana media NHL – Intonaco premiscelato a base di calce idraulica naturale nocciola rosato
  • Maltha modellabile NHL – Malta fibrorinforzata a spessore per ripristini e decori ornamentalia base di calce idraulica naturale bianca
  • Stacepro 0,1 mm NHL – Malta di finitura a base di calce idraulica naturale bianca (Granulometria 0,1 mm)
  • Stacepro 0,5 mm NHL – Malta di finitura a base di calce idraulica naturale bianca (Granulometria 0,5 mm)
  • Stacepro 1mm NHL – Malta di finitura a base di calce idraulica naturale bianca NHL 3,5 (Granulometria 1 mm)
  • Rinzaffo NHL – Malta da rinzaffo antisale base di calce idraulica naturale bianca
  • Calcilite TI NHL – Intonaco minerale termoisolante
  • Deumidificante NHL – Intonaco per murature umide e saline

Finiture Cepro

I prodotti di finitura della linea Cepro, rappresentano una guida sicura per il progettista nella definizione dell’estetica di un edificio: facciate storiche che rivivono i loro originari splendori ed edifici di architettura moderna che giocano sul contrasto dell’essenzialità delle forme con decorazioni dal sapore antico.

Le finiture minerali Cepro:

  • Fresco – Tinteggio minerale a base di latte di calce
  • Arriccio 0,35 mm – Malta di finitura a base di calce idraulica naturale bianca, granulometria 0,35 mm
  • Arriccio 0,75 mm – Malta di finitura a base di calce idraulica naturale bianca, granulometria 0,75 mm
  • Arriccio 1,1 mm – Malta di finitura a base di calce idraulica naturale bianca, granulometria 1,1 mm
cepro calci e malte per bioedilizia

Caratteristiche della linea di prodotti Cepro

Il contenimento delle emissioni di sostanze dannose nell’atmosfera è uno dei passi importanti, perché la qualità dell’aria incide sulle risorse naturali del pianeta e sulla nostra salute. La nostra e quella delle generazioni a venire.

La linea Cepro a base calce idraulica naturale si pone in prima linea nella difesa dell’habitat, con competenza, sensibilità e passione in ogni fase del lavoro.

Ai valori della calce, si aggiunge la sua straordinaria duttilità di lavorazione, che si rivela come una caratteristica altrettanto molto significativa.

Applicarla, modellarla e plasmarla a proprio piacere, nei modi e con gli attrezzi più diversi, permette infatti di creare finiture estetiche personalizzate ed originali.

Oggi le moderne tendenze dell’interior design, continuamente alla ricerca di soluzioni d’arredo originali e personalizzate, individuano nelle finiture a calce potenzialità espressive uniche.

Condividi il post

Altre Soluzioni

cappotto termico su cappotto termico sistema thermophon k2
Cappotto termico

Cappotto su cappotto

Cappotto termico per applicazione su cappotto esistente, Thermophon K2: il sistema ideale per il “raddoppio” dell’isolamento termico